7LllOln4oOyEttYSQsyMvh6__-z5Sj8TG2p8M9zB9hU
030 7270338

Blog

Incentivi per la formazione nei settori Commercio Elettronico ed Innovazione Digitale – Avviso Fondimpresa 5/2012

  • 0 Comments /
  • 19/02/2013 /
  • by Mario Taglietti /
  • 5/2012, Contributo Formazione, eCommerce, FIMA, Fondimpresa, Formazione Finanziata, Innovazione Digitale, Piccola Impresa /
  • Leave a comment

 

Fondimpresa è un importante Fondo interprofessionale specializzato nel finanziamento della formazione del personale delle Aziende italiane.
Aderire a Fondimpresa vuol dire avere la possibilità di accedere ad un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda.

Dal 14 Gennaio è stato reso operativo l’Avviso Fondimpresa 5/2012, a finanziamento e supporto dei processi di modernizzazione delle PMI attraverso la realizzazione di piani formativi finalizzati ad incrementare le competenze del Personale Aziendale nei settori e-Commerce ed Innovazione digitale.

In sintesi:

– Beneficiari: Micro, Piccole e Medie Imprese

– Aree d’intervento:

  • Sviluppo di iniziative di commercio elettronico ( e-commerce ), vendita diretta ai consumatori e vendita tra aziende Azioni di formazione connesse all’attività Aziendale on line, anche sulla base di piattaforme web per l’erogazione di servizi.
  • Realizzazione di progetti o interventi di innovazione digitale – Innovazione di processo o sostanziale miglioramento del processo esistente, azioni di formazione connesse alle fasi di digitalizzazione dei nuovi processi produttivi, o sostanziale miglioramento di quelli esistenti.

– Agevolazione: CONTRIBUTO FINO AD UN MASSIMO DI € 15.000,00

Termini di presentazione della domanda

I piani formativi potranno essere presentati sul Conto Formazione dal 14 Gennaio al 31 Luglio 2013

 

Contattaci per ricevere informazioni